Lo scorso weekend abbiamo partecipato come sponsor all’evento Spazzapnea, un’iniziativa dedicata alla pulizia di spiagge e fondali marini, in cui sub e volontari hanno “perlustrato” il litorale a piedi, impegnandosi a raccogliere quanti più rifiuti possibili in una vera e propria competizione.
La manifestazione si è svolta contemporaneamente in sei località italiane: Genova, Marina di Pisa, Torre del Greco, Mola di Bari, Ustica e Roma.
Alla Marina di Pisa, abbiamo potuto incontrare e intervistare il famoso apneista italiano Umberto Pelizzari, pluricampione del Mondo, che ha affermato:
“Ho avuto come maestro di apnea Jacques Mayol, che mi diceva sempre che dobbiamo pensare a livello globale ma agire localmente, ognuno può apportare un piccolo contributo ma insieme possiamo fare davvero la differenza. Io credo che Spazzapnea esprima proprio questo valore: se tutti si impegnassero a fare la propria parte nella pulizia degli oceani, nel giro di qualche anno le cose potrebbero davvero iniziare a cambiare”
Rivivi i momenti salienti della Conferenza Stampa👇