Skip to main content

Partnership

RAQMAR(2024)

RAQMAR è un film del regista Aurelio Grimaldi che parla di uno dei fenomeni più drammatici e trascurati del nostro tempo: la tratta di giovani uomini dai paesi del Nord Africa portati in Europa e in Italia a scopo sessuale. Abbiamo scelto di produrre questo film perché crediamo che la cultura abbia uno scopo sociale importante e che attraverso il cinema si possano affrontare temi scomodi ma protagonisti del nostro in chiave costruttiva. Dopo aver letto la sceneggiatura e conoscendo la sensibilità di Aurelio Grimaldi, uno dei più affermati registi di cinema d’autore del nostro tempo, non abbiamo avuto dubbi. Con Raqmar si è consolidata così una partnership che ci aveva già visti coinvolti con Grimaldi nel suo precedente lavoro, "Il Delitto Mattarella". Il film sarà nelle sale nel 2024.

BRADO(2022)

Brado racconta la complessità del rapporto padre e figlio, interpretati l’uno da Kim Rossi Stewart (che del film è anche regista) e il secondo da Saul Nanni, giovane astro nascente del cinema d’autore. Il nostro coinvolgimento in questa pellicola, girata nel 2021, è stato di tipo tecnico: Saul, infatti, nel film interpreta il ruolo di ragazzo che di mestiere fa il muratore acrobatico: noi ci siamo occupati della sua formazione, offrendo un supporto tecnico in tutte le scene del film in cui era impegnato come operatore su fune.

IL DELITTO MATTARELLA(2020)

È stata una delle pagine più drammatiche della storia recente del nostro Paese: l’assassinio del presidente della Regione Sicilia Piersanti Mattarella, fratello di Sergio, attuale Presidente della Repubblica, ucciso da Cosa Nostra. Una storia che solo la sensibilità e il coraggio di Aurelio Grimaldi potevano narrare con fedeltà storica straordinaria. Per questo, e per dare il nostro contributo a mantenere viva la memoria di un uomo onesto e fedele alle istituzioni dello Stato, abbiamo deciso di co-produrre questa pellicola, con la quale abbiamo fatto il nostro primo ingresso nel mondo del cinema.