Quando abbiamo scelto di sostenere Martina Trevisan lo abbiamo fatto perché Martina incarna perfettamente ciò che ognuno di noi si sfida ad essere ogni giorno: tenace, determinato e sorridente. E se mai avessimo avuto un dubbio sulla forza d’animo di questa giovane donna (no, in realtà non lo abbiamo mai avuto…) i suoi ultimi mesi, nei quali è stata vittima di una serie di infortuni, ci hanno confermato che, sì, avevamo proprio scelto la ragazza giusta.
Dalla scorsa primavera, infatti, la nostra MartinAcrobatica ha dovuto lottare contro diversi problemi, prima a una coscia e poi al calcagno, che non le hanno consentito di allenarsi con la sua solita continuità. Tuttavia, nonostante la fatica e il dolore che non l’abbandonavano mai, Martina non ha mancato un solo appuntamento della stagione sulla sua superficie del cuore: la terra rossa, dimostrando una determinazione incrollabile. E pazienza se i risultati di quest’anno non sono stati analoghi a quello dell’anno scorso, quando il fisico di Martina non era messo alla prova dagli infortuni, quello che importa davvero è che noi l’abbiamo vista scendere in campo sempre col sorriso, con la voglia di vincere e con la ferma volontà di non arrendersi.
Nell’ultima settimana di luglio, si è spinta fino ai quarti di finale del torneo WTA di Amburgo, cedendo solo al terzo set contro una incredibile (e inaspettata) wild card tedesca Noma Noha Akugue.
Ora, dopo qualche giorno di riposo, Martina è già pronta a rifare le valigie con destinazione Stati Uniti dove parteciperà ai tornei che precedono l’ultimo Slam della stagione: gli US Open dove la vedremo impegnata ancora una volta a dare il massimo di se stessa senza perdere il suo irresistibile, bellissimo sorriso.