Il 16 giugno dei volontari di EdiliziAcrobatica France, si sono calati dall’ospedale pediatrico LENVAL FUNDATION – CHILDREN’S HOSPITAL, a Nizza.
Quella di giovedì è stata la prima calata di beneficienza in Francia ed è stata anche un successo, secondo tutti i presenti. L’evento è stato promosso e organizzato dalla Fondazione Lenval.
I sei volontari si sono calati dall’ottavo piano: intorno alle 10 si è formato un gruppo di persone alla base della facciata che iniziavano a guardare in su alla ricerca dei supereroi mentre dalle vetrate si intravedevano i piccoli pazienti. Alle 10.30 circa finalmente eccoli: Batman, Thor, Capitan America, Flash, Ironman, wonder woman, Black Panther, ecc iniziano la calata. Li vediamo volteggiare come farfalle, salutano i piccolini e poi le evoluzioni che hanno lasciato tutti a bocca aperta!
Appena scesi a terra è stato il momento delle foto con i supereroi e le organizzazioni presenti. Successivamente, i supereroi sono andati all’interno dell’ospedale nelle corsie per incontrare alcuni bambini e regalargli un dono insieme ad un sorriso.
E’ stata un’esperienza memorabile, i supereroi non vedono l’ora di partecipare alla prossima calata di beneficienza per poter regalare un momento di distrazione a chi combatte tutti i giorni come un supereroe.
Vi lasciamo qualche foto dell’evento per riviverlo con noi.