Skip to main content

+73,8% i clienti e +16,6% i contratti sottoscritti nel 2024

Anna Marras CEO di Acrobatica: “Si chiude un anno entusiasmante”

Genova 14 gennaio 2025: EdiliziAcrobatica S.p.A. (“Società” o “ACROBATICA”), società a capo dell’omonimo gruppo, rende noto che chiude l’anno 2024 con un aumento del +16,6% del numero di contratti sottoscritti, passando da n. 26.550 contratti nel 2023 agli attuali n. 30.958.  Per quanto riguarda il numero dei clienti, questi sono aumentati del 73,8%.

Per l’azienda guidata da Anna Marras si tratta di un ottimo risultato che arriva al termine di un anno caratterizzato da grandi cambiamenti, a partire da quello del brand passato da EdiliziAcrobatica ad Acrobatica e dell’ingresso sul mercato delle rinnovabili con Acrobatica Energy che, attraverso la sua nuova divisione Voltica, è attiva nell’ambito del fotovoltaico (dalla progettazione all’installazione e manutenzione) potendo contare su migliaia di muratori acrobatici che operano nelle oltre 150 aree operative italiane, dando vita a una rete che non ha uguali in Italia.

Il core business del Gruppo, l’edilizia su fune, resta comunque la pietra angolare su cui, anche nei prossimi mesi, si continuerà a costruire la crescita, consolidando i clienti storici di pari passo con l’acquisizione di nuovi.

Anna Marras, CEO di Acrobatica Group: “Il 2024 è stato per noi un anno assolutamente entusiasmante in cui abbiamo rafforzato la nostra posizione sul mercato, aprendoci contemporaneamente a nuove opportunità. Questo ci ha dato modo di inserire, ancora una volta, centinaia di nuove e preziose risorse umane che ad oggi sono oltre 3000. La crescita esponenziale del numero dei clienti conferma che Acrobatica è a tutti gli effetti la prima scelta per un numero crescente di famiglie, aziende e istituzioni che si affidano a lei con la certezza di ottenere non solo un lavoro fatto a regola d’arte e in tempi rapidi, ma di poter contare su personale attento, disponibile e qualificato”.

Domenico Caputo, Group Sales Director: “Il risultato del 2024 è frutto di un lavoro che abbiamo iniziato molti anni fa quando abbiamo deciso di iniziare ad investire sulla formazione delle risorse umane che, ad ogni livello, sono preparate a gestire i rapporti con i clienti, non solo in un’ottica di fidelizzazione, ma anche di disponibilità e ascolto. Il 16,6% in più di contratti sottoscritti, poi, è la riprova di quanto abbiamo sempre affermato: Acrobatica viene scelta da un numero sempre crescente di persone a prescindere da ogni forma di aiuto di Stato, perché ogni componente del gruppo ha continuato a dedicarsi con attenzione e cura ad ognuno dei nostri clienti. A ciò si aggiunge il fatto che oggi i servizi che Acrobatica offre sono molteplici e sono stati pensati proprio per rispondere alle esigenze che i nostri clienti manifestavano: siamo fieri di poter dare una risposta a ciascun di loro, sempre con quell’attenzione e quella competenza che contraddistinguono ognuna delle nostre risorse umane”.