Skip to main content

Le Persone

La storia di Laura

Sono entrata nel Gruppo Acrobatica nel 2019. Ho iniziato subito con una formazione di 6 mesi come tecnico commerciale, portando avanti in parallelo anche quella per responsabile area presso la sede di Siena. Ho poi intrapreso la mia avventura avviando la nuova area operativa in Valdarno, dove mi trovo tutt'ora. Il mio primo obiettivo era di farmi e farci conoscere in questo nuovo territorio, quindi ho iniziato a lasciare volantini, mappare il territorio, partecipare a eventi, citofonare a studi tecnici ed amministrazioni condominiali. Pensandoci a posteriori, è stato faticoso, lo ammetto, ma ne è veramente valsa la pena. Nei mesi a venire vedevo la mia area crescere, aumentare il numero degli operatori e quindi delle squadre, aumentare i cantieri, insomma, diventare una realtà reale e concreta. Oggi, se mi guardo indietro, di strada ne abbiamo fatta tanta, sono fiera ed orgogliosa del gruppo e della nostra area.
Acrobatica è una realtà fantastica!! Qui se lo vuoi veramente, puoi davvero crescere, rendere concreti i tuoi sogni! E la cosa più importante è che a farlo non sarai mai da solo, quando sarai in difficoltà troverai sempre qualcuno a tenderti una mano.”

La storia di Miguel

Sono entrato in Acrobatica quasi 21 anni fa, quando l’azienda era ancora piccola: eravamo appena in 6, compreso il fondatore, Riccardo Iovino. Ho iniziato come assistente di cantiere, avendo già un po’ di esperienza come muratore, e in breve tempo ho imparato la tecnica della doppia fune. Nel giro di qualche mese sono diventato caposquadra
La mia voglia di fare e la passione per il mio lavoro mi hanno portato sempre a crescere, a mettermi in gioco. Ho dato una mano ovunque ce ne fosse bisogno: quando sono nate le aree di Milano e di Torino ho dato supporto a livello operativo e quando, qualche anno dopo, si è creata l’opportunità, sono diventato coordinatore di Genova. Ho fatto il coordinatore per quasi sei anni, dopo di che mi sono rimesso in gioco: ho deciso di dare il mio contributo anche alla crescita all’estero e per un anno sono stato impegnato in Spagna supportando in particolare la parte operativa sulla formazione dei muratori acrobatici. Ora ricopro il ruolo di Coordinatore Italia nonché docente nella nostra WallManW Academy, l’Accademia dove formiamo tutte le risorse produttive del Gruppo. Oggi, dopo 20 anni in azienda, non posso che dirmi felice e soddisfatto, ma la mia voglia di crescere non si è fermata e con essa le infinite opportunità che Acrobatica offre a me e a chiunque altro desideri mettersi in gioco e migliorare.

La storia di Simona

Sono entrata in Acrobatica nel 2017 come tecnico commerciale nella sede di Roma Trastevere e dopo 6 mesi ho raggiunto il mio primo traguardo, diventando tecnico commerciale senior.
Nell’Aprile 2018 ho iniziato poi il mio percorso come responsabile commerciale, iniziando a gestire due risorse nella mia area: quell’esperienza mi ha fatto capire quanto sia importante e gratificante per me dedicarmi agli altri. A distanza di pochi anni, dopo essere diventata mamma di una meravigliosa bambina di nome Aurora, ho iniziato il mio percorso come sales manager del Centro Italia, occupandomi della formazione delle risorse dell’area commerciale appena entrate in azienda.
Il mio ultimo traguardo l’ho raggiunto da qualche mese, quando sono stata nominata direttore vendite per l'area di Roma, una nuova sfida che sto vivendo con molta determinazione e soddisfazione. Tutto questo è stato possibile perché in Acrobatica non ho trovato solo un lavoro ma un Gruppo che mi ha accolta, ascoltata, formata e fatta crescere.

La storia di Miria

Sono responsabile Area di Roma Talenti, una business unit franchising in cui sono entrata due anni e mezzo fa. Appena entrata in azienda ho vissuto la soddisfazione di iniziare il periodo formativo in un'area già avviata, in cui ho trovato veramente dei compagni di viaggio capaci di trasmettere tutto quello che conoscevano con l'intento di far crescere una nuova persona all'interno del Gruppo. Oggi, dopo quasi tre anni, posso dire con piacere di conoscere bene le persone che mi circondano, di avere capito molte delle dinamiche presenti in area e di riuscire a contribuire in maniera fattiva alla crescita e all’espansione, sempre con l'intento di migliorarsi e di supportare le persone nella loro crescita. Perché questa è un'azienda in cui non si arriva mai, è sempre un percorso che ti permette di fare nuove scoperte, nuove esperienze. E soprattutto, l'aspetto interessante è quello dell’offrire un servizio.

La storia di Freddy

Vivo a Genova da 20 anni e sono originario dell'Ecuador. Sono entrato in Acrobatica più di 10 anni fa come assistente di cantiere. La mia crescita è stata incredibile: da muratore sono diventato Responsabile Area della mia città. Per me questa azienda ha sempre rappresentato una grandissima opportunità e io mi sono impegnato al massimo per crescere, giorno dopo giorno, formandomi costantemente e accettando sempre le nuove sfide che di volta in volta mi venivano proposte. Oggi penso sul serio che niente sia impossibile, se solo lo si desidera ardentemente. Ma soprattutto sono consapevole che quello che ho realizzato in Acrobatica sia qualcosa di straordinario che solo in questa azienda può accadere.