Stamattina allo Yacht Club Italiano di Genova è stata presentata Acrobatica, il Class 40 che prende il nome del nuovo brand della nostra azienda.
Acrobatica sarà la fedele compagna dello skipper Alberto Riva per i prossimi tre anni, in cui parteciperà a diverse manifestazioni sportive di grande rilievo come la Transat Jacques Vabre 2023.
La conferenza stampa di presentazione è stata moderata da Bacci Del Buono, giornalista sportivo e grande esperto di vela, che ha accolto i principali sostenitori del progetto; oltre ad Alberto Riva, sono stati chiamati sul palco il Sindaco di Genova Marco Bucci e il Presidente dello Yacht Club Italiano Gerolamo Bianchi.
Subito dopo i saluti istituzionali, il CEO & Founder Riccardo Iovino di Acrobatica ha dichiarato:
“Oggi è un grande giorno per chiunque come me sia appassionato di vela. Per quanto mi riguarda ho un legame fortissimo con il mare e con la vela: il mio passato di skipper è infatti ciò che mi ha permesso di sviluppare e applicare al settore dell’edilizia la tecnica della doppia fune di sicurezza che EdiliziAcrobatica utilizza da 29 anni in ogni cantiere. Ad Acrobatica, che non è solo il nome della barca, ma anche il nuovo brand dell’azienda, e Alberto non mi rimane che augurare buon vento, nella certezza che saranno protagonisti di avventure straordinarie”.
Per l’occasione, erano presenti anche Aldino Bellazzini – Amministratore Delegato di Sparco – e Piero Morino – Direttore Marketing Italia di Stanley Black & Decker, in rappresentanza dei due sponsor principali.
Tra i Technical partner del progetto, ringraziamo B&G, Slam, Tarros, Gottifredi Maffioli, Ropeye, Solbian e Harken e Stoppani.
Il progetto oceanico di Alberto con Acrobatica è fortemente improntato ai principi della sostenibilità e coinvolge diversi Sustainability partners: SuperEroi Acrobatici, Biodesign foundation, MIT (Massachusetts Institute of Technology), UIB (Università delle Baleari) e AZTI (European Environment Agency).
Scorri i momenti salienti della presentazione di Acrobatica👇
Seguici sui nostri canali per seguire le prossime avventure Acrobatiche 👇🏻