Genova, 19 dicembre 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di EdiliziAcrobatica S.p.A. (“Società”) – società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quotata sul segmento Euronext Growth Milan (ticker EDAC) e su Euronext Growth Paris (ticker ALEAC), che dal 2024 si posiziona nel mondo con un unico brand ACROBATICA – riunitosi in data odierna, ha deliberato talune modifiche al regolamento del prestito obbligazionario (“Regolamento”), denominato «Euro 10.000.000,00 (diecimilioni/00) Titoli a Tasso Fisso con Scadenza 2027» (ISIN IT0005418022) di nominali Euro 10.000.000,00, concernenti (i) le definizioni di EBITDA, Interessi Lordi, Patrimonio Netto, Posizione Finanziaria Netta; (ii) i valori dei parametri finanziari afferenti il Leverage Ratio e l’Interest Coverage Ratio per gli esercizi 2024, 2025 e 2026 e sino alla Data di Scadenza (come definita nel Regolamento).
La modifica di tali definizioni è volta ad allineare il calcolo dei parametri finanziari, di cui al Regolamento, ai criteri di redazione dei bilanci (civilistico e consolidato) adottati dalla Società, ossia i principi contabili internazionali IAS/IFRS emessi dallo IASB e omologati dall’Unione Europea.
Con l’occasione, alla luce degli aggiornamenti normativi intercorsi, sono state modificate anche la definizione di “Legge Fallimentare”, sostituendola con quella di “CCII”, ossia il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, di cui al Decreto Legislativo del 12 gennaio 2019, n. 14, come successivamente modificato ed integrato, e la definizione di “Procedure Concorsuali” per allinearla alla normativa vigente.
In pari data, l’obbligazionista unico, Intesa Sanpaolo S.p.A., ha espresso voto favorevole all’approvazione di tali modifiche in sede di assemblea degli obbligazionisti.
Si rende noto che le modifiche in oggetto assumeranno piena efficacia subordinatamente all’iscrizione da parte del notaio della delibera dell’assemblea degli obbligazionisti presso il competente Registro delle Imprese.
Il presente comunicato e, nei prossimi giorni, anche il testo del Regolamento emendato, che è già depositato presso la sede della Società, saranno disponibili nella sezione Investor Relations del sito della Società www.acrobaticagroup.com