Skip to main content

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI EDILIZIACROBATICA, IN PARZIALE ESERCIZIO DELLA DELEGA 2443 C.C., DELIBERA AUMENTO DI CAPITALE PER EURO 218.436,43 RISERVATO A PARTNER STRATEGICO

Genova (GE), 9 luglio 2024 – EdiliziAcrobatica S.p.A. (la Società o ACROBATICA), società specializzata in lavori di ristrutturazioni di esterni, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (ticker EDAC) e su Euronext Growth Paris (ticker ALEAC),  rende noto che, in data odierna il Consiglio di Amministrazione, in parziale esercizio della delega conferita dall’Assemblea straordinaria degli azionisti in data 26 aprile 2023, ha deliberato di aumentare il capitale sociale, a pagamento, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, quarto comma, secondo periodo, cod. civ., per un importo pari a Euro 218.436,43  (duecentodiciottomilaquattrocentotrentasei/43), comprensivo di sovrapprezzo, mediante emissione di numero 24.120 (ventiquattromilacentoventi) nuove azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale, ed aventi godimento regolare, da offrire in sottoscrizione a Emintad Italy S.r.l. (Emintad o il Partner) (l’Aumento di Capitale Riservato).

L’Aumento di Capitale Riservato persegue lo scopo di consolidare e fidelizzare il rapporto con Emintad, ad oggi titolare di n. 10.198 azioni ordinarie della Società, trattandosi di un partner strategico che ha contribuito fattivamente nel corso degli ultimi anni alla realizzazione da parte del Gruppo Acrobatica di un ambizioso percorso di sviluppo domestico e internazionale, attraverso acquisizioni strategiche.

Il Consiglio di Amministrazione ha determinato il prezzo di emissione delle azioni in Euro 9,056 (nove virgola zerocinquantasei), di cui Euro 8,956 (otto virgola novecentocinquantasei) a titolo di sovrapprezzo, che equivale alla media dei prezzi ufficiali delle azioni ordinarie della Società ponderata per i volumi scambiati registrati nei 30 (trenta) giorni consecutivi di calendario su Euronext Growth Milan decorrenti dall’ultimo giorno di borsa aperta antecedente la data di delibera dell’Aumento di Capitale Riservato, ossia il giorno 8 luglio 2024 (incluso).

In data odierna, Emintad ha sottoscritto interamente l’Aumento di Capitale Riservato e pertanto diverrà titolare di complessive n. 34.318 (trentaquattromilatrecentodiciotto) azioni ordinarie della Società, pari allo 0,41% (zero virgola quarantuno percento) del capitale sociale della Società.

In aggiunta a quanto sopra, Emintad ha assunto impegni di lock-up per un periodo di 12 (dodici) mesi successivi alla data di settlement dell’Aumento di Capitale Riservato.

L’Aumento di Capitale Riservato è stato deliberato a seguito dell’ottenimento della relazione di Deloitte&Touche S.p.A., società incaricata della revisione legale dei conti della Società, sulla corrispondenza al valore di mercato del prezzo unitario di emissione delle azioni ai sensi dell’art. 2441, comma 4, secondo periodo, cod. civ., così come individuato dal Consiglio di amministrazione della Società.

L’offerta in sottoscrizione delle azioni di nuova emissione rinvenienti dall’Aumento di Capitale Riservato rientra nel regime di esenzione dalla redazione e pubblicazione di un prospetto di cui all’art. 1, comma 3, e in subordine, all’art. 1, comma 4, lett. b) del Regolamento (UE) 2017/1129.

La documentazione relativa all’operazione di Aumento di Capitale Riservato verrà messa a disposizione presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “1info” (www.1info.it) e nella sezione Operazioni Straordinarie del sito www.acrobaticagroup.com.