ACROBATICA PARTNER PER IL SECONDO ANNO DI SOLFERINO 28

Ovunque c’è casa c’è Acrobatica, va da sé che Acrobatica non potesse mancare anche nel 2024 alla settimana più cool dell’anno: la Design Week che dal 15 al 21 aprile trasforma Milano nella capitale mondiale dell’home living.

Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2023, l’azienda, che quest’anno ha dato vita al proprio rebranding trasformando il proprio marchio da EdiliziAcrobatica ad Acrobatica, ha deciso di rinnovare la sua partnership con RCS MediaGroup e aderire a “Solferino 28”, l’appuntamento di Corriere della Sera, Living e Abitare che per il secondo anno consecutivo, tra installazioni, incontri e visite guidate, apre le porte della storica casa del quotidiano milanese a professionisti e visitatori, durante la settimana del design.

La sostenibilità è il fil rouge scelto dagli organizzatori per questa edizione. A partire dall’installazione, ospitata all’interno del cortile di via Solferino 28, “Città Miniera – Design, Dismantle, Disseminate” firmata dallo studio Mario Cucinella Architects. Un principio condiviso e perfettamente nelle corde di Acrobatica.

L’azienda, oggi guidata da Anna Marras, ha infatti un modello di business perfettamente sostenibile e si impegna quotidianamente a ridurre il suo impatto ambientale anche grazie alla capillare diffusione che ha sul territorio, che le consente di allestire cantieri acrobatici in brevissimo tempo e senza la necessità di effettuare tragitti ripetuti.

La tecnica di Acrobatica, che si basa sull’uso della doppia fune di sicurezza, consente ai suoi muratori, i WallmanW, di operare in perfetta sicurezza e con la massima efficienza, dando vita a cantieri sostenibili e affatto impattanti per l’ambiente, il territorio e i residenti. Se il know how appartiene ad Acrobatica da 30 anni, è stata infatti fondata nel 1994 dallo skipper genovese Riccardo Iovino, in un passato recente l’azienda si è impegnata ancora di più a favore della sostenibilità, della riduzione di emissioni nocive e del riuso: dalla scelta di sostituire progressivamente il proprio parco mezzi con veicoli ibridi o elettrici, fino all’eliminazione della plastica nell’Headquarter e nelle sue sedi sul territorio. A ciò si aggiungono, inoltre, numerose altre iniziative al cui centro si trovano le risorse umane del Gruppo, come la formazione continua dedicata non solo al personale specializzato, ma a ogni collaboratore.

All’interno di Solferino 28, nella serata del 18 aprile, Acrobatica darà vita a una performance spettacolare i cui protagonisti saranno proprio i WallmanW.

***

EdiliziAcrobatica S.p.A., è l’azienda leader nel settore delle ristrutturazioni di esterni. Fondata a Genova nel 1994 da Riccardo Iovino e guidata da Anna Marras, CEO del Gruppo, l’azienda conta oggi circa 2.500 collaboratori e oltre 150 aree operative in Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Kuwait. La tecnica della doppia fune di sicurezza le consente di effettuare interventi edili offrendo al cliente finale servizi efficienti, sicuri e sostenibili. Quotata sul mercato Euronext Growth Milan da novembre 2018 e sul mercato Euronext Growth Paris da febbraio 2019, ACROBATICA ha integrato i principi della sostenibilità all’interno del suo Business Model garantendo un servizio naturalmente sostenibile e un approccio responsabile che mira al benessere e alla soddisfazione dei suoi stakeholder interni ed esterni, e nell’anno 2022 ha ottenuto un Rating ESG che la colloca tra le società a più basso rischio del suo cluster di riferimento.

Capo Ufficio Stampa EdiliziAcrobatica S.p.A. Deborah Dirani

ufficiostampa@acrobaticagroup.com Mob: 393 8911364