COMUNICATO STAMPA EDILIZIACROBATICA: AGOSTO DA RECORD CON I CONTRATTI SOTTOSCRITTI A +419%

Genova, 15 settembre 2021 – EdiliziAcrobatica S.p.A. chiude il mese di agosto 2021 metten- do a segno un altro risultato eccezionale che ha portato ad un incremento del 419% dei contratti sottoscritti pari a 8.368.000 euro, rispetto ad 2020 quando si attestò a 1.611.000 euro.

La progressione dei risultati aziendali si conferma anche analizzando i dati dei primi 8 mesi dell’anno e raffrontandoli con l’analogo periodo dell’esercizio precedente: ancora una volta, infatti, il valore dei contratti sottoscritti, che si attestano a 80,7 milioni di euro, è in crescita di circa il 310% rispetto ai 19,7 milioni del 2020.

Inoltre, il gruppo, ha raggiunto, al 31 agosto 2021 un totale di 1.245 collaboratori rispetto ai 931 registrati al 31 agosto 2020, pari a una crescita del 33,73%.

Per quanto riguarda EdiliziAcrobatica France, si segnala la tendenza positiva che ha portato il valore della produzione di agosto 2021 a 255.624 euro, pari a un +47% rispetto allo stesso mese del 2020 quando era stato di 173.997 euro.

“Il trend di crescita che ha caratterizzato fino ad ora il 2021 – ha commentato Riccardo Iovi- no CEO & Founder di EdiliziAcrobatica – viene confermato, e anzi migliorato, anche in un mese naturalmente poco movimentato dal punto di vista del business dell’edilizia come è quello di agosto. Si tratta di un ulteriore incentivo a continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto, guardando con ottimismo alla stagione autunnale che si va aprendo”.

EdiliziAcrobatica SpA, è l’azienda leader in Italia nel settore dell’edilizia operativa in doppia fune di sicurezza. Fondata a Genova nel 1994 da Riccardo Iovino, l’azienda conta oggi oltre 1200 collaboratori e 100 aree operative in Italia, Francia e Spagna. La tecnica che utilizza le consente di effettuare inter- venti senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree, offrendo così al cliente finale servizi di qualità e l’abbattimento dei costi del ponteggio. I lavori su corda in cui EdiliziAcrobatica è specializzata, sono particolarmente indicati per la manutenzione ordinaria e straordinaria di palazzi e condomini, alber- ghi e monumenti storici. La tecnica messa a punto da EdiliziAcrobatica assicura, infatti, numerosi van- taggi sia in termini di agibilità per condòmini e ospiti degli hotel, sia in termini di sicurezza per i resi-

denti che di accesso ai monumenti che, anche durante le opere di restauro e manutenzione restano sempre a disposizione dei turisti.

Quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana da novembre 2018 e sul mercato Euronext Growth di Parigi da febbraio 2019, EdiliziAcrobatica ha chiuso il 2020, l’anno della pandemia e del fermo dei cantieri, con € 44,6 milioni di ricavi, in crescita del 14% ca. rispetto al 2019. Nello stesso 2020, la so- cietà ha inaugurato una nuova linea di business dedicata alla pulizia e alle sanificazioni e rilasciato EAcondominio, la prima APP in Italia destinata agli amministratori di condominio per facilitare l’orga- nizzazione di assemblee condominiali da remoto.

Per info: www.ediliziacrobatica.com

Investor Relator EdiliziAcrobatica S.p.A.

Maria Virginia Concu investor.relator@ediliziacrobatica.com C: +39 340 951 0894

Communication Manager EdiliziAcrobatica S.p.A.

Deborah Dirani ufficiostampa@ediliziacrobatica.com C: +39 393 8911364

Ufficio Stampa Finanziario Close to Media