Skip to main content

COMUNICATO STAMPA EDILIZIACROBATICA: GIUGNO CHIUDE IN CRESCITA E IL VENDUTO VOLA A +452% E CREA NUOVI POSTI DI LAVORO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

COMUNICATO STAMPA
EDILIZIACROBATICA: GIUGNO CHIUDE IN CRESCITA E IL VENDUTO VOLA A +452% E CREA NUOVI POSTI DI LAVORO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Genova, 5 luglio 2021 – EdiliziAcrobatica chiude il mese di giugno 2021 con un risultato eccezionale, che ha portato a un incremento dei servizi venduti del +410% rispetto a giugno 2020.

La progressione dei risultati aziendali si conferma anche analizzando i dati del primo semestre e raffrontandoli con l’analogo periodo dell’esercizio precedente: ancora una volta, infatti, il valore dei servizi venduti che si attestano a 55milioni di euro è in crescita del 286% rispetto ai 14milioni del 2020.

Ma a crescere non sono soltanto i numeri relativi ai servizi venduti, segnale dell’eccellente stato di salute del Gruppo che, attualmente, occupa oltre 1200 risorse umane, ma anche quelli occupazionali che mostrano come, nel solo comparto commerciale, si sia passati da 109 persone del giugno 2020 alle attuali 149, con un differenziale di crescita pari a + 37%.

“Non possiamo che dirci soddisfaTti dei risultati fin qui ottenuti – commenta Riccardo Iovino CEO & Founder di EdiliziAcrobatica – che sono il risultato di una precisa strategia di crescita aziendale che ci ha portato negli ultimi mesi a dare corso a nuove operazioni che hanno incontrato il favore degli investitori e dei mercati finanziari. Mi riferisco, ad esempio alla nascita della NEWCO Energy Acrobatica 110, e al nostro ingresso sul mercato spagnolo. Quello che però, come uomo e come imprenditore mi rende davvero orgoglioso, è il contributo in termini occupazionali che EdiliziAcrobatica dà ad ogni territorio in cui ha, o avvia, un’area operativa. Creiamo posti di lavoro, dall’inizio dell’anno abbiamo già inserito 200 nuove risorse ed entro la fine del 2021 ne vogliamo inserire almeno altre 300, che consentono alle persone di avere un’occupazione stabile in un’azienda in crescita. In un momento delicato per l’economia italiana, in cui con lo sblocco dei licenziamenti saranno molte le famiglie in difficoltà, noi, ancora una volta, siamo in controtendenza e creiamo nuovi posti di lavoro”.


EdiliziAcrobatica SpA, è l’azienda leader in Italia nel settore dell’edilizia operativa in doppia fune di sicurezza. Fondata a Genova nel 1994 da Riccardo Iovino, l’azienda conta oggi oltre 1200 collaboratori e 100 aree operative in Italia, Francia e Spagna. La tecnica che utilizza le consente di effettuare interventi senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree, offrendo così al cliente finale servizi di qualità e l’abbattimento dei costi del ponteggio. I lavori su corda in cui EdiliziAcrobatica è specializzata, sono particolarmente indicati per la manutenzione ordinaria e straordinaria di palazzi e condomini, alberghi e monumenti storici. La tecnica messa a punto da EdiliziAcrobatica assicura, infatti, numerosi vantaggi sia in termini di agibilità per condòmini e ospiti degli hotel, sia in termini di sicurezza per i residenti che di accesso ai monumenti che, anche durante le opere di restauro e manutenzione restano sempre a disposizione dei turisti.

Quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana da novembre 2018 e sul mercato Euronext Growth di Parigi da febbraio 2019, EdiliziAcrobatica ha chiuso il 2020, l’anno della pandemia e del fermo dei cantieri, con € 44,6 milioni di ricavi, in crescita del 14% ca. rispetto al 2019. Nello stesso 2020, la società ha inaugurato una nuova linea di business dedicata alla pulizia e alle sanificazioni e rilasciato EAcondominio, la prima APP in Italia destinata agli amministratori di condominio per facilitare l’organizzazione di assemblee condominiali da remoto.

Per info: www.ediliziacrobatica.com

Investor Relator
EdiliziAcrobatica S.p.A.
Maria Virginia Concu
investor.relator@ediliziacrobatica.com
C: +39 340 951 0894
Communication Manager
EdiliziAcrobatica S.p.A. Deborah Dirani
ufficiostampa@ediliziacrobatica.com C: +39 393 8911364

Ufficio Stampa Finanziario
Close to Media
Davide Di Battista – davide.dibattista@closetomedia.it
Enrico Bandini – enrico.bandini@closetomedia.it