CON ACROBATICA TORNA A SPLENDERE IL CASTELLO DI BARDI

È stato un intervento spettacolare, anzi un intervento Acrobatico, quello che ha consentito il ripristino e consolidamento di alcune parti in muratura del Castello di Bardi.  I lavori che si sono svolti tra fine aprile e i primi giorni di maggio, hanno visto coinvolte alcune squadre di WallmanW di Acrobatica Group, il gruppo internazionale specializzato nelle ristrutturazioni in doppia fune di sicurezza, hanno coinvolto in particolare la Torre Sud, la Torre Mastio e il Museo del Bracconaggio.

“Una delle missioni del nostro Gruppo – ha commentato Domenico Corvaro, Responsabile di Area di Acrobatica – è restituire bellezza e sicurezza al patrimonio architettonico del nostro bellissimo Paese. Interventi come quelli che abbiamo fatto sul Castello di Bardi ci consentono di realizzare questa nostra missione, restituendo al territorio i suoi tesori più preziosi senza privare, nemmeno per un momento, i turisti e i visitatori della loro accessibilità”.