EDILIZIACROBATICA CONQUISTA ANCHE IL MONTE BIANCO

Dopo essersi calata dai tetti di Italia, Francia, Spagna e Principato di Monaco e, più di recente, aver conquistato il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, Acrobatica conquista anche il Monte Bianco.
Acrobatica “scala” la montagna più alta d’Italia grazie a una partnership con Skyway Monte Bianco S.p.A., che prevede la pulizia delle vetrate esterne e delle strutture interne delle 3 stazioni. I lavori, iniziati a giugno, si sono protratti per alcune settimane, fino alla metà del mese di luglio e hanno impiegato diverse squadre di tecnici di Acrobatica che, grazie alla tecnica della doppia fune di sicurezza, hanno operato senza l’uso di ponteggi o piattaforme aeree.
Siamo davvero orgogliosi della collaborazione con Skyway Monte Bianco – dichiara Domenico Caputo, Direttore Commerciale del Gruppo – un’eccellenza indiscussa del Made in Italy alla quale ci sentiamo particolarmente affini. D’altro canto, la nostra tecnica di intervento, che ci consente di calarci da grandi altezze, è perfetta per gli interventi che occorrono alla funivia che raggiunge il punto più alto d’Italia, un traguardo di cui siamo fieri e che si aggiunge a quello che abbiamo direcente raggiunto con i lavori al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.
Federica Bieller, presidente di Skyway Monte Bianco, dichiara che “Le ampie e grandi vetrate che si affacciano sul Monte Bianco, sul Dente del Gigante, su Courmayeur e su tutte le vette oltre i 4.000m della Valle d’Aosta, sono splendenti e brillanti grazie al lavoro in quota dei collaboratori di EdiliziAcrobatica che sospesi a 3.466m hanno riportato luminosità e lucentezza. Per noi, le finestre sul Monte Bianco, sono lo sguardo verso le nevi perenni e verso i ghiacciai millenari, ecco perché teniamo particolarmente al loro splendore”.
Le due realtà si legano anche per lo scopo comune di proteggere l’ambiente: Skyway Monte Bianco grazie al progetto Save The Glacier salvaguarda i ghiacciai e le sue vette alpine, EdiliziAcrobatica utilizza prodotti certificati EcoLabel, ovvero prodotti con un ridotto impatto ambientale nel loro intero ciclo di vita.

EdiliziAcrobatica S.p.A.
Deborah Dirani