Tutto è iniziato nel 2015 quando ho deciso di cambiare lavoro: cercavo una realtà con forti valori e principi, ma soprattutto una “scintilla”, qualcosa di creativo e controintuitivo. Grazie alla grande capacità di Anna Marras e Riccardo Iovino nel farci credere nel sogno di “cambiare il modo di fare edilizia in Italia e nel mondo” ho deciso di entrare a far parte di Acrobatica.
Ho iniziato il mio percorso come Consulente Commerciale a Roma, passando dal livello junior al senior, per poi diventare Responsabile Commerciale di Roma.
Nel corso degli anni ho raggiunto i miei obiettivi personali e aziendali, grazie al continuo supporto dei colleghi e della formazione, ingrediente fondamentale di questa realtà. Tuttavia, la mia “grande opportunità” si è presentata nel 2020, con l’avvento della pandemia, quando l’azienda ha deciso di investire nel mercato delle sanificazioni.
È stato in quel momento che ho pensato di creare una soluzione a 360°, qualcosa che andasse oltre alle sole sanificazioni, puntando all’ampliamento dei sevizi da fornire ai nostri clienti. Per questo ho accettato con entusiasmo di gestire i servizi di sanificazione a livello nazionale, presentando un progetto da cui nacque poi Acrobatica Multiservizi.
Grazie alla fiducia risposta in me ho potuto, sostenuto dai miei colleghi, dare forma alla mia idea, in accordo con l’azienda, creando valore in termini di servizi da offrire e opportunità per quante più persone possibili.
Per questo ho iniziato a studiare per capire come realizzare il mio sogno e oggi sono fiero di dire che siamo circa 90 risorse operative, contiamo 2 milioni di euro di venduto e abbiamo raggiunto circa 1000 immobili con i nostri servizi.
Oggi il mio ruolo è quello del project manager: sono a capo di tutto il ramo in termini di analisi e definizione degli obiettivi sia commerciali che tecnici, inoltre mi occupo anche dello sviluppo, ampliamento e crescita del progetto. Quello che mi piace del mio lavoro è la possibilità di interfacciarmi con tutte le risorse del Gruppo e vedere crescere nel tempo coloro che entrano a farne parte.
Quando mi fermo un secondo a pensare cosa sia successo negli anni e cosa ci aspetta nei prossimi, mi emoziono, perché vivere in un’azienda così unita, forte e ambiziosa dove ogni risorsa può esprimere il suo meglio essendo affiancata e supportata dai colleghi è qualcosa di raro, di grande valore e che raramente si trova in altre realtà.
Ognuno di noi ha un potenziale e per me la fortuna più grande è stata quella di avere accanto, persone che mi hanno aiutato a capire quanto sia importante sognare in grande e quanto sognare sia lo strumento per raggiungere i propri obiettivi personali e professionali!