Skip to main content

Sostenibilità

Dalla parte del pianeta

Ogni singolo essere umano ha una profonda responsabilità verso il pianeta in cui viviamo.

Il nostro pianeta è la nostra casa, l’ambiente che ospita e accoglie ognuno di noi e sempre ciascuno di noi ha il dovere di rispettarlo e prendersene cura.

In Acrobatica ne siamo pienamente consapevoli e ci impegniamo a farlo seguendo il principio che ci guida da sempre, la visione del nostro Brand: trasformare la cultura dell’edilizia nel mondo.

Questo significa rendere l’edilizia sempre più leggera, sostenibile, meno invasiva. Un’edilizia che guarda avanti, più rispettosa del pianeta e della vita di tutti. La nostra tecnica, quella della doppia fune di sicurezza, si basa sull’utilizzo delle funi ed è di per sé ecofriendly. Ma oggi questo non ci basta più, perciò da alcuni anni abbiamo dato corso a diverse iniziative che stanno facendo di Acrobatica un gruppo sempre più green e dalle idee chiare:

puntiamo al rispetto per il Pianeta e ci impegniamo verso un futuro migliore da realizzare concretamente.

Implementato un piano volto al riciclo e all’abbattimento dei consumi dei materiali utilizzati negli uffici di tutta Italia, eliminando le bottiglie d’acqua usa e getta, sostituendole con gli erogatori, dotando gli uffici di borracce per ogni singola risorsa e preferendo materiali green nell’uso quotidiano.

Implementato un piano di mobilità green con l’obiettivo di arrivare al 2025 con il 95% di auto ibride o elettriche. Sappiamo che la mobilità ha un grande impatto sull’ambiente, ridurre le emissioni di CO2 attraverso l’uso di mezzi di trasporto moderni e sostenibili è anche una nostra responsabilità.

Trasformato i nostri contratti di energia in contratti di energia green al fine di consumare quanto più possibile energia prodotta da fonti rinnovabili che non impoveriscono le risorse del pianeta. Crediamo che le rinnovabili siano il futuro, il futuro che vogliamo contribuire a costruire.

Scelto adeguati suppliers per la fornitura dei principali materiali e beni necessari per il nostro business perché riteniamo che i nostri fornitori debbano condividere i nostri valori, primo tra tutti proprio quello del rispetto e della tutela dell’ambiente.